Borraccia termica – Classifica con prezzi dei migliori modelli del 2019

0
90
Borraccia termica

Le borracce termiche sono dei contenitori di solito realizzati in acciaio inossidabile o in alluminio che permettono di mantenere nel tempo la temperatura della sostanza che vi è stata introdotta.

Vengono quindi utilizzate per il trasporto e la conservazione di alimenti liquidi, semisolidi e bevande, sia calde sia fredde.

Il tempo per cui viene garantita la conservazione della temperatura della sostanza non è fisso, ma dipende dalle caratteristiche intrinseche della borraccia termica, dal tipo di tappo e degli eventuali accessori presenti (ad esempio il sacchetto isolante esterno), il tipo di sostanza con cui è stata riempita (quindi se calda o fredda), la quantità di sostanza inserita e il numero di volte che viene aperta.

In generale, una buona borraccia termica garantisce la conservazione della temperatura per 24 ore al massimo.

Come sono fatte le borracce termiche:

OffertaBestseller No. 1
KollyKolla Bottiglia Acqua in Acciaio Inox, 500ml Senza BPA Borraccia Termica, Isolamento Sottovuoto...
  • 100% a prova di perdite e senza condensa: ogni tappo di bottiglia con un anello in silicone alimentare garantisce che non vi siano perdite d'acqua. Ogni bottiglia d'acqua è sottoposta a severi...
Bestseller No. 2
Aorin Doppia bottiglia per vuoto in acciaio inossidabile, processo di verniciatura a polvere,...
  • Flusso facile: la bocca aperta consente all'acqua di defluire mentre è in movimento per aiutarti a rimanere idratata. La bottiglia d'acqua con isolamento a doppia parete consente un facile...
Bestseller No. 3
BOGI 500ml doppia parete in acciaio inox coibentato bottiglia di acqua, mantiene il vostro Bevanda...
  • 100% Privo di BPA e ftalato: La nostra bottiglia non contiene BPA né ftalati, non è tossica e non permette dispersioni. Puoi stare tranquillo per la tua salute, quella della tua famiglia o della...
Bestseller No. 4
Super Sparrow Doppia Parete in Acciaio Inox coibentato Bottiglia di Acqua - 500ml - Isolante della...
  • BOTTIGLIA DI ACQUA INOX INSULATA - non si affidano più a bottiglie di acqua plastica a basso costo che si spaccano e si rompono, la nostra bottiglia d'acqua in acciaio inossidabile è realizzata con...
OffertaBestseller No. 5
OMORC Bottiglia Acqua in Acciaio Inox 1000ML/600ML,Borraccia Termica Isolamento Senza BPA...
  • 【Acciaio Inossidabile di Grado Medico 316】 Borraccia Termica parete interna del nostro flacone è in acciaio 316 di grado medicale che è meglio di 304 acciaio per uso alimentare, antiossidante,...
OffertaBestseller No. 6
KollyKolla Bottiglia Termica per Acqua in Acciaio Inox, 500ml Senza BPA, Borraccia Sportiva...
  • 100% a prova di perdite e senza condensa: il tappo di bottiglia anti-fuoriuscita con anello in silicone alimentare garantisce che non ci siano perdite d'acqua. Ogni bottiglia Flask viene sottoposta a...
OffertaBestseller No. 7
Sportneer Portatile Borraccia in Acciaio Termica, 500ml Bottiglia Sportive Thermos, Facile da Pulire
  • FINO A DODICI ORE DI ISOLAMENTO: Design unico con un doppio strato d'isolamento con tappo con guarnizione, che mantiene i tuoi drinks caldi o freddi fino a dodici ore

Le borracce temiche sono progettate, realizzate e commercializzate ormai da tantissime aziende, perciò ognuna ha sviluppato delle proprie caratteristiche e peculiarità che differenzia il prodotto sul mercato.

Vi sono, però, degli elementi di base che si ritrovano in tutti questi articoli. Una boraccia termica, innanzitutto è un vero e proprio calorimetro, cioè un contenitore realizzato con due rivestimenti che creano una doppia parete in grado di garantire anche per un’intera giornata la temperatura, sia calda sia fredda.

I materiali con cui sono costituite sono molti e quelli attualmente più utilizzati sono due: alluminio e acciaio.

La scelta di questi materiali deriva dal fatto che sono molto resistenti, idonei al contatto con gli alimenti, facili da lavare e sanificare e leggeri.

Le caratteristiche di questi materiali determinano i vantaggi e la qualità della boraccia termica: è resistente all’uso e agli urti, ha in genrale una buona durata nel tempo, è facile e sicura da lavare (comunque al suo interno si stanno mettendo cini e bevande che dovremo consumare quindi l’igiene e la sicurezza sono fondamentali) e, con un peso relativamente basso, non diventano scomode da trasportare.

La tenuta della temperatura è garantita anche dal tappo, che può essere semplice o a tenuta termica per la presenza di guarnizioni in silico o cauciù.

Le borracce termiche possono avere diverse capacità. Ogni azienda produttrice realizza, infatti, contenitori isolanti dal diverso volume e, in alcuni casi, per uno stesso modello mette sul mercato più di una versione.

In gene rale si va da 250 ml a 2 lt. Quelle più apprezzate e vendute sono da 0,5 lt, 0,75 lt e 1 lt. Anche la forma può essere molto differente, alcune sembrano delle vere e proprie bottiglie, altre invece sono più larghe.

Vi sono dei modelli con il tappo forato per permettere l’introduzione di un cordino per evitare di perdere il tappo quando la si apre, altre hanno il bicchiere o la tazza per facilitare l’uso. L’imboccatura in alcuni casi è stretta, in altri è più larga per permettere di introdurre anche dei cubetti di ghiaccio.

Alcune case produttrici corredano le confezioni anche di un moschettone per agganciare la borraccia termica alla borsa o allo zaino, di una serie di spazzolini per rendere il lavaggio molto più rapido e semplice e di un sacchetto in cui inserirla per aumentare ancora di più il tempo di mantenimento della temperatura interna.

Quelle che attualmente sono più vendute sono viola, giallo melone e blu.

Perchè è utile e comodo utilizzare le bottiglie termiche:

Le borracce termiche, soprattutto negli ultimi anni, hanno notevolmente aumentato il loro successo tra la maggior parte delle persone e questo perchè il loro vantaggio e la comodità che ne deriva dall’uso sono innegabili.

Possono essere facilmente trasportate e portate in qualsiasi luogo: al lavoro, a scuola, in palestra, in bicicletta, al parco con i bambini, durante delle scampagnate…. Al loro interno può essere messa qualsiasi sostanza, calda o fredda, liquida o semiliquida, senza nessun problema o difficoltà.

In questo modo non è necessario, ad esempio, cercare bar o tavole calde o macchinette per la distribuzione delle bibite, ma si può tranquillamente portare da casa tutto quello che si desidera.

Questo determina non solo un risparmio di tempo, ma anche economico perchè molto spesso acqua, bibite e caffè sono venduti a delle cifre davvero spropositevoli. Inoltre è possibile preparare bevande naturali e salutari e portarle con sè, senza, invece, dover ricorrere a bibite “artificiali”.

Questo è importante soprattutto per le mamme che vogliono preparare per i loro bambini spremute, frullati, the, camomilla... In base al particolare tipo di modello, poi, le borracce termiche diventano davvero comode per praticare lo sport, sia al chiuso sia all’aria aperta.

Il costo, in media, è accessibile a tutte le tasche, soprattutto se si valuta il rapporto prezzo/vantaggi che se ne ottengono e ormai acquistarle è davvero semplice.

Si trovano infatti sia sul web, sia nella maggior parte dei negozi per lo sport, il tempo libero, nei supermercati, nei grandi magazzini e nelle rivendite di articoli per la casa.

Le principali borracce termiche attualmente presenti sul mercato e che vanno per la maggiore

Le borracce termiche presenti sul mercato sono tantissime, ma quelle più vendute al momento attuale e consigliate dai diversi consumatori sono cinque.

Classifica, opinioni e prezzi delle migliori borracce termiche

Bottiglia termica

  • Laken Futura – Borraccia termica economica

Offerta
Laken Futura Thermo, Borraccia, Argento (Plain), 750 ml
  • Struttura ad alta resa di doppio strato di acciaio inossidabile in isolamento sottovuoto

si tratta di una borraccia termica realizzata totalmente in alluminio reciclabile al 100%, perciò è anche altamente ecologica.

Ha la forma di una bottiglia e garantisce un’ottima tenuta termica sia del caldo sia del freddo. Il tappo è a tenuta perciò si è sicuri di non perdere nessuna goccia della bibita.

È molto semplice da pulire, perciò è anche davvero sicura (la si può mettere sotto l’acqua corrente per alcuni minuti e aggiungere quache goccia di limone per eliminare ogni possibile odore)

  • Bottiglia termica King Do Way – Prezzo ottimo

king do way Portatile Borraccia in Acciaio Inossidabile, Termica Bottiglia d'Acqua Sportive 500ml...
  • CERTIFICATI CE: Borraccia sportiva in metallo con garanzia di qualità, può essere riutilizzata, sicura e innocua. Le pareti interne ed esterne sono realizzate in acciaio inossidabile 18/304, privo...

È una bottiglia termica totalmente in alluminio con tappo termico a tenuta che permette di conservare la temperatura delle bevande fredde fino a 9 ore e di quelle calde fino a 18 ore.

Tra i modelli presenti sul mercato, è tra i più economici, ma le sue qualità sono comunque davvero buone. L’apertura è grande, perciò si possono inserire anche i cubetti di ghiaccio. La capacità interna è di 500 ml (come le normali bottigliette di acqua)

  • Bottiglia termica Laken Futura 71 G

Laken Unisex - Adulto Alluminio Giallo, BPA Borraccia in Alluminio Futura 0,6 Litri, PBA Free
  • Bottiglia in alluminio molto leggera, spessa e priva di BPA, realizzata in un unico pezzo.

LAKEN FUTURA 71-G: è una borraccia termica in alluminio da 600 ml a forma di bottiglia con il collo stretto e l’imboccatura piccola. Ha la chiusura ermetica ed è dotata di comoda borsa per il trasporto.

Non trattiene nessun odore nè altera il gusto delle sostanze in essa contenute

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here