Cuscino Blu Gel: Recensione, opinioni dei clienti e il prezzo

0
8
Cuscino Blu Gel

Il Cuscino Blu-Gel è il supporto ideale per coloro che trascorrono molto tempo seduti.

Questo sostegno farà sì che il sovraccarico di cui risentono la colonna vertebrale, l’osso dell’anca, i nervi e la circolazione sanguigna scompaia del tutto.

Difatti quando il corpo permane a lungo nella stessa posizione, in assenza quindi di un’attività motoria, la pressione che si avverte influisce oltre che sul sistema portante del nostro organismo anche sulla circolazione sanguigna.

Vediamo allora qual è il quadro generale inerente il Cuscino Blu-Gel e quindi quali sono le sue caratteristiche principali, il funzionamento e i benefici che esso apporta alla salute della persona. Seguiranno inoltre i consigli d’acquisto del prodotto con relativo prezzo di vendita.

Vedi Blu Gel in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cuscino Blu-Gel: come funziona e quali sono i suoi benefici

Benefici di Blu Gell cuscino

Trattasi di un cuscino da poggiare su una sedia, una poltrona o sul sedile di un’automobile, così da donare sollievo al proprio corpo.

Il cuscino Blu Gel è assolutamente consigliato a coloro che devono stare davanti al pc per tanto tempo, per motivi di lavoro o di studio, oppure alle persone che avendo una disabilità sono costretti sulla sedia a rotelle.

Ebbene, perché sopportare fastidi vari con conseguenti danni alla postura e al proprio benessere se la soluzione c’è ed è questo cuscino all’avanguardia. Difatti esso è composto da un materiale polimerico, nello specifico un gel medico iper-elastico, adatto ad un uso prolungato.

La struttura di BlU Gel è stata progettata col fine di ridistribuire il peso in modo uniforme e per questo si caratterizza per il suo pattern a “nido d’ape”. In tal modo la pressione esercitata dalla nostra mole non interesserà una parte specifica del nostro corpo, piuttosto essa si disporrà uniformemente.

Tale meccanismo, oltre a favorire una sensazione di comfort, garantisce una condizione di equilibrio anche rispetto al nostro baricentro, migliorando notevolmente la postura.

In aggiunta, non avvertendo l’affaticamento dovuto a un atteggiamento scorretto, come la tendenza a incurvare la schiena oppure l’abitudine dannosa di pendere su un lato, la probabilità di incorrere in dolori articolari e in contratture si abbassa considerevolmente.

Come se non bastasse, un altro vantaggio offerto dal cuscino Blu Gel è una soglia dell’attenzione costante, che perdura nel tempo.

Vedi Blu Gel in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Proprio quando si sta scomodi, quando si avvertono anche solo dei piccoli fastidi, la nostra concentrazione tende a calare.

Per non parlare dei danni indotti alla circolazione: un sangue che non circola bene, non garantirà nemmeno il giusto apporto e distribuzione di ossigeno all’organismo. Naturalmente si tratta di ulteriori disagi che possiamo evitare definitivamente adottando la soluzione Cuscino Blu-Gel.

Nel nome del prodotto è presente l’attributo blu. Quest’ultimo si riferisce al gel polimerico interno al cuscino, che forma la classica struttura a nido d’ape. È altresì presente un rivestimento, e cioè una fodera anti-scivolo di colore nero, facile da pulire: con un panno o riponendola in lavatrice.

Il cuscino Blu Gel è ergonomico e ha dimensioni di 42 X 37 X 4 centimetri per un peso di circa 1 chilogrammo, pertanto è adatto a qualsiasi seduta. Infatti un altro suo possibile utilizzo è in automobile, per coloro che guidano ogni giorno e potrebbero avvertire alcuni disagi come i dolori alla schiena e una ridotta sensibilità alle gambe, probabilmente a causa di una circolazione che risente della sedentarietà.

Vedi Blu Gel in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Ricapitoliamo quali sono i benefici del Cuscino Blu-Gel:

come funziona il cuscino Blu Gell

  • Aiuta ad alleviare la pressione sulle ossa e sui nervi
  • Migliora la circolazione nonostante la posizione assunta
  • Consente una postura corretta
  • Materiale polimerico in gel medico a nido d’ape
  • Fodera nera inclusa e semplice da lavare
  • Ideale per chi sta seduto a lungo: lavori al pc, studio al pc, lunghi viaggi in macchina

Vedi Blu Gel in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Opinioni e recensioni degli acquirenti del cuscino Blu Gel:

La maggior parte delle persone che hanno provato il Cuscino Blu-Gel raccontano un’esperienza del tutto positiva.

C’è chi, per esempio, ha acquistato questo prodotto come regalo da fare a un proprio genitore e ha finito col comprarne uno ad uso personale.

Una volta provato il prodotto su una sedia è stato notato come questo aiuti nel mantenere una corretta postura, consentendo al corpo di lavorare affaticandosi meno e soprattutto non danneggiando la colonna vertebrale.

Ci sono poi le recensioni di donne incinte, che spesso si alzavano dalla sedia d’ufficio con dei doloretti, soprattutto quelli al nervo sciatico e con l’ausilio del cuscino hanno risolto questo problema.

A lavoro infatti si tratta di star seduti per circa 8 ore ed una donna incinta sa bene quali possono essere le sensazioni dolorose che si presentano. Queste ultime d’altronde incidono anche sulla resa delle proprie mansioni, con un calo progressivo della concentrazione.

L’utillizzo del Cuscino Blu-Gel aiuta a sentirsi meglio e a essere nel pieno delle proprie energie.

Vedi Blu Gel in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Dalle valutazioni e dai commenti di coloro che hanno utilizzato questo prodotto in macchina, vengono fuori i tanti benefici di cui hanno goduto. Ciò è valso sia per quelli che lavorano utilizzando i mezzi, sia per persone più anziane o che semplicemente soffrono di dolori alla schiena e vogliono guidare agevolmente, in tutta comodità, anche dovendo affrontare dei lunghi tragitti in automobile.

Questo cuscino dalla tecnologia all’avanguardia ha inoltre migliorato lo stile di vita dei disabili, che sono costretti a stare molto tempo sulla sedia a rotelle. Molti hanno dichiarato di avvertire un sollievo prolungato nel tempo grazie all’utilizzo del Cuscino Blu-Gel.

Ciò è fondamentale nell’ottica di voler sempre migliorare lo stile di vita di coloro che hanno una disabilità, e verso i quali bisogna impegnarsi affinché la loro quotidianità non sia piena di disservizi e ostacoli. Ricordiamo che l’accessibilità deve sempre essere un requisito fondamentale per persone che hanno una disabilità.

Ognuno di noi un giorno potrebbe avere difficoltà del genere. Pertanto un regalo come questo cuscino può essere davvero un modo per aiutare e dare benessere a chi utilizza la sedia a rotelle.

Effettivamente, nonostante la tecnologia in merito si sia sicuramente evoluta, con questo strumento è scientificamente provato che la pressione esercitata dal peso stesso di un corpo venga ridistribuita uniformemente su tutta la superficie a disposizione.

Inoltre essendo lo strumento in questione piccolo, leggero e quindi maneggevole non si incontra alcuna difficoltà nell’installazione dello stesso: basterà poggiarlo sulla seduta. Anche per la manutenzione del prodotto valgono analoghe considerazioni, difatti abbiamo già ribadito come poterlo igienizzare in grande semplicità.

Sono davvero poche le opinioni negative su questo prodotto, quasi assenti. Alcuni piuttosto hanno criticato il rapporto qualità-prezzo, ritenendo che il prezzo andasse oltre le prestazioni di un semplice cuscino. Magari ad un primo sguardo inesperto, osservando una sorta di guanciale, si potrebbe seguire la stessa linea di pensiero.

Tuttavia non si tratta di un semplice cuscino. Come accennato nel paragrafo precedente, la tecnologia e i materiali impiegati per la realizzazione dell’articolo sono stati scelti accuratamente, a seguito di una fase di progettazione che avesse come fine la ridistribuzione uniforme del peso corporeo. Ed è con lo stesso spirito che è giunta l’idea della struttura conferita al gel polimerico medico.

In conclusione, in base alle opinioni e alle recensioni analizzate sui vari siti di acquisto, il prodotto funziona e rispetta tutte le aspettative in termini di benefici e comfort della persona.

Vedi Blu Gel in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here