Foltina Plus funziona davvero? Recensione, opinioni e prezzo della lozione anticaduta per capelli

0
441
Foltina Plus

Non c’è niente di peggio che vedere i propri capelli diradarsi sempre più.

Ci sono dei momenti in cui una caduta anche copiosa può essere considerata normale, ma a volte è necessario intervenire prima che sia troppo tardi. Se anche tu sei afflitto dalla perdita dei capelli, leggi attentamente questa guida.

Ti spiegheremo perché i capelli cadono, quando è normale e quando non lo è, e ti presenteremo ‘Foltina Plus’, la lozione testata e provata in grado di restituire forza e vigore alla tua capigliatura.

Cos’è Foltina Plus e come funziona:

Foltina lozione per capelli

Foltina Plus è una lozione naturale a base di principi attivi che sono scientificamente testati come efficaci non solo nel combattere la caduta dei capelli, ma anche nello stimolare una corretta ricrescita.

I bulbi ormai sofferenti, ma ancora vivi, vengono, grazie a questa preparazione, stimolati fino a riprendere la loro normale funzione.

Anzi, dopo il trattamento con Foltina Plus noterai che i tuoi capelli sono ancora più forti e più belli di prima.

La caratteristica di Foltina Plus è quella di non contenere olii, e quindi il suo utilizzo non ti lascerà il cuoio capelluto o le mani unti. I capelli ne risulteranno puliti e non appesantiti, e la cute sarà rigenerata e pronta per riprendere la sua efficace funzione nel mantenimento della chioma.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Perché cadono i capelli – Quando non è normale:

Come funziona Foltina Plus

È innegabile: l’incubo di ogni uomo, ma sempre più anche delle donne, è quello di perdere i capelli.

Al giorno d’oggi, in un mondo sempre più incentrato sull’estetica, il rapporto con la propria immagine è continuamente minacciato dai cambiamenti che sopraggiungono con l’età.

Se per un uomo veder cadere i capelli con il passare degli anni può avere un impatto notevole sulla propria autostima (specialmente se in giovinezza si avevano molti capelli), immaginiamo cosa possa significare per una donna vedere la propria chioma assottigliarsi sempre più.

Ci sono dei momenti nella vita, ma anche durante l’anno, in cui è del tutto normale che i capelli cadano.

La ricerca medica stabilisce che una caduta giornaliera di 100 capelli (se questi vengono rimpiazzati) è fisiologica.

Al di sopra di questa soglia, specialmente se i capelli che restano cominciano a diventare spenti e fragili, i motivi della caduta possono essere diversi. Vediamoli.

  • Cambio di stagione: in questo caso, all’approssimarsi di autunno e primavera, è normale che i capelli cadano;
  • stress: questa è una delle cause principali che porta alla caduta dei capelli. Lo stress agisce rilasciando, tra le altre cose, i radicali liberi, sostanze che accelerano l’invecchiamento delle cellule, anche di quelle responsabili della crescita dei capelli;
  • gravidanza e allattamento: anche in questi casi la caduta dei capelli è abbastanza frequente e normale;
  • malattie autoimmuni e disturbi alla tiroide: anche scompensi ormonali influiscono;
  • carenze alimentari: diete povere o carenti di vitamine e sali minerali si riflettono sulla salute dei capelli;
  • cure farmacologiche: alcuni farmaci possono provocare, come effetto collaterale, la caduta dei capelli.

A queste situazioni si aggiunge poi la struttura peculiare del follicolo.

Infatti il capello ha un ciclo di vita naturale. Nasce, cresce, e poi cade, venendo rimpiazzato da un altro capello.

Il fatto è che il follicolo in caso di deficit si restringe letteralmente e al suo interno non cresceranno più nuovi capelli.

In questo caso si è in presenza di alopecia androgenetica, anche chiamata semplicemente calvizie.

In questo caso non si può intervenire invertendo il processo, ma in tutti quei casi in cui il bulbo pilifero è ancora vivo (anche se in sofferenza) un prodotto come Foltina Plus può fare davvero la differenza.

Anche quando vedi i tuoi capelli che si diradano e pian piano diminuiscono, non disperare, perché se non ci sono cause reali dietro questa perdita, potrebbe significare che hai solo bisogno di prenderti cura della tua chioma.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Foltina Plus! Anche gli esperti lo consigliano:

Parere su Foltina Plus

A spiegare il meccanismo che abbiamo appena descritto è la stessa scienza medica. Un medico italiano che fa ricerca a New York spiega perfettamente cosa accade e perché un prodotto come Foltina Plus è utile in questi casi.

L’esperto dermatologo Enrico Brambilla spiega che esiste un processo, chiamato ‘miniaturizzazione’.

Quando un capello cade in sostanza, il follicolo pilifero si restringe sempre più fino a quando al suo interno i capelli si riducono progressivamente.

Avviene, come dice il nome stesso, una vera e propria miniaturizzazione, un rimpicciolimento insomma, e alla fine di questo processo il follicolo muore. I pochi capelli che ci sono rimasti cadono e naturalmente non possono più ricrescere.

La causa sarebbe da imputare al diidrotestosterone (DHT), che deriva dal testosterone. In pratica questo ormone si lega al follicolo e lo soffoca letteralmente.

Le zone in cui avviene questo processo sono tipicamente le tempie, la corona e la parte anteriore della testa. Da qui, come avrai intuito, arriva l’innovazione di Foltina Plus e soprattutto l’importanza di utilizzarlo prima che sia troppo tardi.

Se un follicolo è ormai morto, ovviamente non ci sarà più nulla da fare; ma se un follicolo è ancora vivo, anche se sofferente, è fondamentale intervenire rafforzandolo, ed è proprio questa l’azione di Foltina Plus.

Ecco perché usando Foltina Plus vedrai davvero bloccarsi la caduta dei tuoi capelli, che poi pian piano ricresceranno. Accade perché il prodotto, stimolando il follicolo, lo aiuta a ricominciare a far crescere i capelli.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Gli ingredienti della lozione Foltina Plus:

Ingredienti di Foltina Plus

Gli ingredienti di Foltina Plus sono ben noti, e i loro effetti sono scientificamente provati.

Si tratta di ingredienti naturali studiati dai ricercatori in tricologia, e sono del tutto naturali. Il prodotto è infatti privo di sostanze chimiche. Abbiamo quindi:

  • Arginina
  • Serenoa
  • Fieno Greco

Vediamone insieme caratteristiche e proprietà.

  • Arginina:

Si tratta di un potentissimo aminoacido che si è dimostrato molto efficace per lo sviluppo e soprattutto per il rinforzo dei capelli.

L’Arginina però entra anche in altri processi responsabili della corretta fisiologia maschile. Svolge infatti anche una funzione di accrescimento dei muscoli.

Capisci quanto sia importante e valida la sua presenza nel prodotto?

Il principio attivo dell’Arginina stimola quindi, in modo del tutto naturale, i bulbi in sofferenza.

La conseguenza, grazie anche all’azione combinata con gli altri ingredienti e alla modalità di utilizzo, sarà il rinfoltimento dei capelli, a causa della rigenerazione cellulare.

Come funziona esattamente l’azione dell’Arginina?

Lo spiega molto chiaramente la ricerca. Ci sono diverse pubblicazioni scientifiche che dimostrano come questo amminoacido, abbia un’azione molto potente sulla crescita dei capelli.

Il motivo sta nel fatto che l’Arginina è un cosiddetto precursore dell’ossido di azoto. Dato che l’Arginina ha un effetto vasodilatatore, l’ossido di azoto potrà letteralmente aprire i canali del calcio nelle cellule.

In conseguenza di questa azione, entrerà maggiore flusso sanguigno in circolo, con una migliorata microcircolazione a livello del cuoio capelluto.

Di conseguenza, grazie alla stimolazione della radice del capello, questo potrà ricrescere.

  • Serenoa Serrulata:

Questa sostanza ha il ruolo di riequilibrare gli ormoni. Dato che, come abbiamo detto, gli scompensi ormonali hanno un ruolo chiave nella perdita dei capelli (basti pensare all’influenza negativa del testosterone), un riequilibrio degli ormoni stessi non può che tradursi in nuova vita per i capelli.

La caduta si bloccherà, perché gli ormoni responsabili della perdita verranno inibiti. Forse non conoscevi questa sostanza.

Sappi allora che la Serenoa Serrulata, anche detta ‘repens’, è una palma che cresce sulla costa atlantica del sud degli Stati Uniti d’America, ma anche nel sud dell’Europa e nel nord dell’Africa.

Produce delle bacche di color rosso scuro. Viene specificatamente consigliata contro la caduta dei capelli (in particolare proprio per l’alopecia androgenetica, perché agisce a livello ormonale.

Anche in questo caso la ricerca medica internazionale va a favore di Foltina Plus, perché studi e trials clinici dimostrano come l’effetto di questa sostanza, del tutto naturale, si esplica con un meccanismo doppio:

  • in primis, inibisce la 5-alfa-reduttasi basica che interferisce con l’ormone chiavo implicato nella calvizie, il diidrotestosterone;
  • in secondo luogo si lega ai recettori androgeni, con l’effetto di rilassare la muscolatura liscia.

Il terzo ingrediente di Foltina Plus!

  • Fieno greco:

Questo elemento è responsabile della fortificazione del capello. In sostanza dona ai capelli dei nutrimenti del tutto naturali. Li rende quindi più forti, più lucenti, più sani e più folti.

I tre ingredienti quindi agiscono in sinergia tra di loro, e in particolare contro la perdita temporanea e il diradamento dei capelli.

Il falcone che contiene il prodotto ha un comodissimo meccanismo spray per rendere l’applicazione ancora più semplice, sicura e pulita. Non sporca, non unge, non si spreca, e agisce direttamente dove ce n’è bisogno.

L’integratore Foltina Plus inoltre è inodore, e non lascia quindi tracce. Pertanto si può usare ovunque e in qualunque momento della giornata.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Foltina plus ha effetti collaterali?

Foltina Plus, essendo del tutto naturale, non presenta effetti collaterali. Il mix composto da Arginina, Serenoa e Fieno Greco ha una composizione di tipo erboristico. Il prodotto non ha quindi nessun rischio per la salute e non presenta effetti collaterali indesiderati.

Numerosi esperimenti di laboratorio e ricerche lo hanno infatti testato e i risultati hanno sempre confermato che non ci sono controindicazioni. Nessuna allergia, o irritazione, o infiammazione è mai stata riscontrata.

A produrlo è l’azienda Natural Fit, marchio italiano che opera nel totale rispetto della sicurezza e della qualità nel settore della cosmesi e della salute.

Anche e soprattutto per questo motivo, come vedremo nel paragrafo dedicato all’acquisto, la vendita è autorizzata solo sul canale ufficiale dell’azienda stesa.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Ecco come si usa la lozione per capelli Foltina Plus:

Come si usa Foltina Plus

Foltina Plus va applicato quotidianamente per combattere in modo efficace la perdita dei capelli.

La sua azione si esplica stimolando la rigenerazione dei bulbi e dei follicoli spenti. Non ci sono controindicazioni, come abbiamo visto, e il prodotto può essere usato da chiunque, adattandosi infatti a qualsiasi tipologia di cute.

La composizione del tutto naturale lo rende un prodotto praticamente universale. Gli effetti positivi di Foltina Plus, come vedremo nella sezione dedicata alle recensioni. si hanno non solo nell’estetica, ma anche sull’autostima di chi la utilizza.

Del resto il passaparola è la miglior garanzia di un prodotto che funziona davvero. Se sempre più persone acquistano e usano Foltina Plus, significa che i suoi effetti sono reali, e che la sua buona reputazione si sparge sempre più.

Tutto quello che devi fare con il tuo flacone spray, è spruzzare ogni giorno una quantità di prodotto sull’area in cui hai notato il diradamento dei capelli. Agita il flacone prima dell’uso, spruzza, richiudi il flacone, e poi dedicati al massaggio.

Non trascurare mai questa parte perché in realtà è fondamentale e fa parte integrante del trattamento. Il massaggio innanzitutto fa penetrare meglio il prodotto.

In secondo luogo il massaggio sul cuoio capelluto ha un’azione benefica sulla microcircolazione sottocutanea.

Massaggiando l’area quindi non solo farai penetrare meglio il prodotto, che agirà quindi con maggior efficacia, ma imprimerai alla cute un’irrorazione migliorata, con i benefici che ne conseguono.

La raccomandazione è di non lavare i capelli dopo l’applicazione del prodotto, ma di attendere almeno qualche ora, per non lavare via la soluzione appena applicata. Come abbiamo detto, Foltina Plus non sporca, non unge e non ha odore, e pertanto lasciala agire con calma sulla tua cute.

Inoltre il comodo flacone da 50 ml può essere trasportato con discrezione e sicurezza praticamente ovunque. Portalo in ufficio, in palestra, quando esci, e mettilo tranquillamente in borsa. Non macchierà e non manderà odori.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Opinioni su Foltina Plus – Il parere dei clienti:

Opinioni e pareri su Foltina Plus

Come abbiamo detto, un prodotto che funzioni davvero si basa soprattutto sulle recensioni che ne fanno le persone che lo hanno acquistato e poi provato realmente. Proprio qui sta la forza di Fortina Plus.

Potremmo scrivere pagine e pagine sugli effetti, tra l’altro scientificamente provati, del prodotto, ma se i clienti che lo hanno provato non fossero soddisfatti, sarebbe del tutto inutile.

Invece le opinioni di Forltina Plus sono a dir poco entusiastiche, e tutte vere.

Nel giro di pochi mesi il prodotto ha venduto moltissimo, anche perché il sistema di vendita e soprattutto l’assistenza psot vendita che la casa madre offre, tiene il consumatore non solo al sicuro da qualunque disguido, ma gli da l’opportunità, come vedremo in seguito, di usufruire di sconti speciali che solo l’azienda produttrice può garantire.

Vediamo allora le recensioni che compaiono sul sito ufficiale dell’azienda ma anche in rete.

  • Loredana Mele, di 34 anni, scrive:

Uso Foltina Plus per prevenire la caduta dei capelli. Ho una cute di partenza già grassa, ma ho notato che con il prodotto questo problema è diminuito. I miei capelli sono più lucenti, e ho notato come i capelli crescano più velocemente’.

  • Edoardo Termoli, di 56 anni, scrive:

È un’ottimo prodotto. Io lo uso direttamente sulla cute. All’inzio provavo una leggera sensazione di calore, che con il passare delle applicazioni è sparita.

In compenso però sono spariti anche i capelli che trovavo sul cuscino al mattino. Soprattutto ho notato che il prodotto non lascia cattivi odori e non sporca. Rispetto agli altri prodotti che ho usato, questo è molto più efficace’.

  • Piergiorgio Mangiagalli, di 45 anni, scrive:

Io sinceramente non credevo che uno spray funzionasse veramente, ed ero un po’ scettico. Quando però ho cominciato a perdere i capelli mi sono deciso a provarlo, prima che fosse troppo tardi.

La mia cute era molto diradata, e così mi sono deciso prima di ritrovarmi completamente senza capelli.

Il trattamento ha impiegato un po’ di tempo per fare effetto, ma dopo qualche settimana mi sono stupito moltissimo perché la caduta si era letteralmente arrestata. Non ho più perso capelli, ma non solo. Sono più forti e lucenti, e sono contento e soddisfatto’.

  • Michela, una mamma di 33 anni scrive:

Dopo la nascita di mio figlio ero felicissima naturalmente. Allo stesso tempo i mesi dopo il parto sono stati davvero stressanti e difficili. Lo stress del parto, l’allattamento e il fatto di non avere più tempo per me mi avevano letteralmente sfinita.

Il mio corpo ha cominciato a risentirne, e i capelli soprattutto. Ho cominciato a notare la caduta. Molti capelli rimanevano impigliati nella spazzola a ciocche.

MI sono molto spaventata, fino a quando la mia parrucchiera mi ha consigliato di provare Foltina Plus. Ho cercato in rete le recensioni sul prodotto e mi sono convinta.

Non la ringrazierò mai abbastanza per quel consiglio. In poco più di un mese i miei capelli sono tornati quelli di prima. Lunghi, folti, sani, forti e lucenti. Consiglio questo prodotto a tutti, ad occhi chiusi’.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Foltina Plus: Dove acquistarlo e il prezzo:

Costo di Foltina Plus

Foltina Plus funziona. Se vuoi provarlo compralo soltanto sul sito ufficiale dell’azienda. Questo ti garantirà due cose:

  • innanzitutto la garanzia soddisfatto o rimborsato che nessun altro può darti. Non acquistare il prodotto su siti di e-commerce, nemmeno i più famosi, perché nessuno ti potrà dare l’assistenza pre e post vendita che invece l’azienda madre ti assicura;
  • in secondo luogo acquistando il prodotto sul sito ufficiale, beneficerai di un’offerta esclusiva. Due prodotti al costo di uno. Con solo 49,00€ avrai infatti due flaconi.

Tutto quello che devi fare è collegarti al sito dell’azienda distributrice. Qui troverai un semplicissimo modulo da riempire online con i tuoi dati. Verrai quindi richiamato da un operatore, che ti darà la conferma che dall’altra parte c’è qualcuno di reale che risponde ai tuoi dubbi e alle tue domande.

Dopo che avrai confermato l’ordine, non dovrai fare altro che aspettare. Un corriere arriverà infatti direttamente a casa tua, in genere in 48-72 ore, e ti consegnerà il prodotto.

Potrai pagare comodamente on line al momento della conferma o in contrassegno solo quando Foltina Plus ti sarà stato consegnato.

Avrai sempre a tua disposizione il post vendita, cioè degli operatori che avranno cura di risolvere ogni eventuale problema o disguido o semplicemente risponderanno alle tue domande in qualunque momento.

Ecco perché è fondamentale acquistare il prodotto solo sul sito ufficiale. Per ogni tuo dubbio e per informazioni sul prodotto, nella confezione troverai naturalmente il libretto informativo del falcone.

Qui potrai leggerne i principi attivi, che ti abbaio spiegato all’inizio della guida, e potrai anche leggere la composizione del prodotto, che ti ricordiamo è al 100% naturale e non testata sugli animali. Potrai infine leggere le indicazioni sulla modalità d’uso.

Ricorda di asciugare i capelli a basse temperature con il phon dopo l’uso per non danneggiare i capelli.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here