Foltina Plus: Recensione, opinioni e testimonianze del 2020 sulla lozione anticaduta

0
880
Foltina Plus

Se cerchi cos’è e come funziona Foltina Plus sei nel posto giusto!

La caduta dei capelli può creare imbarazzo a chi ne soffre, perché ci si guarda ogni giorno allo specchio scoprendosi diverso, cambiato. Il problema, però, può facilmente diventare un lontano ricordo se si utilizzano i prodotti giusti per curarlo. Foltina Plus è proprio uno di questi.

Si tratta di un’efficace lozione contro la caduta dei capelli tra le più apprezzate dagli acquirenti che hanno riscontrato problemi con la loro capigliatura.

Dopo l’utilizzo la situazione è notevolmente migliorata, al punto che, in Italia, sono sempre più numerosi i pazienti decisi ad acquistare un prodotto così ben funzionante già dalle prime applicazioni.

Lozione anticaduta Foltina Plus – 100% naturale

Lozione anticaduta per capelli Foltina Plus

Come già detto, Foltina Plus è una lozione per capelli anti-caduta. La sua forza risiede principalmente negli ingredienti che la compongono, al 100% naturali e privi di qualsiasi elemento chimico.

A produrla è Natural Fit, azienda molto apprezzata e conosciuta nel settore per la sua linea di creme e lozioni di grande qualità ed efficacia. Il marchio, tra l’altro, è Made in Italy, caratteristica che aggiunge un plusvalore a quello proprio del prodotto stesso.

La lozione è indicata sia agli uomini che alle donne ed è stata formulata per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti, sia che abbiano capelli grassi sia che la capigliatura sia prevalentemente composta da capelli secchi.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Foltina Plus funziona davvero? Ecco come:

Il funzionamento di Foltina Plus si basa sull’azione che esercita sul cuoio capelluto attraverso una formula ricca di nutrienti naturali.

Queste sostanze riescono a stimolare la ricrescita degli steli, perché la loro azione interviene direttamente sui follicoli addormentati e sul bulbo pilifero.

In questo modo, oltre a contrastare la caduta dei capelli, agisce con un contemporaneo rinfoltimento della chioma.

I risultati sono evidenti già dalle prime applicazioni, caratteristica fondamentale per chi si appresta per la prima volta all’acquisto di Foltina Plus perché consente di valutare immediatamente l’efficacia della lozione.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Quali sono gli ingredienti della lozione anti-caduta Foltina Plus?

Ingredienti di Foltina Plus

Poiché Foltina Plus è un prodotto cosmetico, bisogna controllare l’INCI, ovvero l’elenco degli ingredienti ordinati secondo la quantità di concentrazione presente nel prodotto.

Trattandosi di un composto totalmente naturale, la sua ricetta si basa essenzialmente su tre elementi essenziali per contrastare la caduta dei capelli. Stiamo parlando di arginina, Serenoa Repens e fieno greco.

Sono solo questi tre ingredienti a garantire l’efficacia della lozione, dimostrando che non è necessario creare prodotti con interminabili mix di elementi per ottenere risultati evidenti e validi.

Ognuno di questi ingredienti naturali ha delle specifiche proprietà che, nell’applicazione della lozione, vanno ad agire sul cuoio capelluto espletando la funzione per cui sono stati inseriti nella formula del prodotto.

  • L’arginina e le sue funzioni

L’arginina è un amminoacido essenziale per la salute umana e, ovviamente, ha effetti benefici anche sui capelli.

L’arginina favorisce la produzione di proteine e, quindi, contribuisce a rendere forti i follicoli piliferi e, quindi, stimola la ricrescita dei capelli evitandone la caduta.

Nella lozione, in particolare, essendo un prodotto topico, l’arginina interviene stimolando il microcircolo, cosa che favorisce il miglioramento della salute del follicolo pilifero attraverso tutti i nutrienti necessari allo stesso.

  • A cosa serve la Serenoa Repens?

La Serenoa Repens è una sostanza estratta dalle piante di Serenoa, particolarmente favorevole per la salute umana e, in particolare, per quella del cuoio capelluto.

L’estratto, infatti, è annoverato come uno dei migliori rimedi naturali contro la calvizie sin dai tempi dei nativi americani.

La Sereona Repens ha la capacità di bloccare l’enzima alfa-5-reduttasi, che converte il testosterone in diidrotestosterone (DHT).

Essendo, quest’ultimo, una delle principali molecole a cui si deve imputare la caduta dei capelli, la sua inibizione ha effetti benefici rispetto al rischio calvizie. Alcuni studi hanno addirittura dimostrato che l’estratto è in grado di aumentare il numero di capelli di circa il 12%.

  • Il fieno greco: che funzione ha?

L’ultimo ingrediente della formulazione di Foltina Plus è il fieno greco. Si tratta di una sostanza, chiamata anche fenugreek, largamente utilizzata nel trattamento di problemi legati ad alopecie e calvizie, ma anche a sintomi di malessere dei capelli un po’ più frequenti, come la forfora.

Il fieno greco, infatti, combatte con forza la formazione della forfora, limitando, già in uno stadio iniziale, le condizioni che potrebbero portare in futuro alla caduta dei capelli.

La sua azione riguarda prevalentemente le alterazioni di sebo, che poi sono, nella maggior parte dei casi, alla base della secrezione di forfora grassa, di colore giallo, e secca, bianca; allevia il prurito legato a questo disturbo e, quindi, riduce lo stimolo a grattarsi la testa, inoltre ha anche proprietà antinfiammatorie, idratanti, lenitive, antimicotiche e cicatrizzanti. Va precisato, tuttavia, che il fieno greco è efficace per cadute di capelli temporanee e non su disturbi di natura irreversibile.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come si usa Foltina Plus?

Foltina Plus deve essere applicata nelle aree colpite da alopecia o diradamento una volta al giorno per un periodo non inferiore a 6-8 settimane.

La sua applicazione è molto rapida e intuitiva, oltre che comoda, grazie al flacone spray che la contiene attraverso il quale Foltina Plus sarà facilmente nebulizzata sulla testa aderendo perfettamente al cuoio capelluto.

L’utilizzo è previsto solo sulla chioma asciutta ed è preferibile massaggiare delicatamente il capo per favorire l’assorbimento del prodotto a livello cutaneo.

Prima di nebulizzare è consigliato di agitare il flaconcino, così da rimescolare in maniera omogenea i vari ingredienti e, una volta spruzzata la lozione, di farla agire per qualche ora.

Toccare Foltina Plus con le mani, inoltre, non crea problemi perché il prodotto non unge e non sporca. Questo eviterà anche a chi lo utilizza di dover necessariamente lavare i capelli dopo la sua applicazione.

Al contrario, il consiglio degli esperti e di non effettuare lavaggi immediati, così da dare il tempo alla lozione di agire in maniera più efficace sul cuoio capelluto.

Il fatto di non essere untuoso dipende dalla mancanza assoluta di oli tra gli ingredienti, caratteristica che rende Foltina Plus un prodotto pulito e discreto, perfetto da utilizzare anche quando ci si trova fuori casa.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Ha rischi o controindicazioni?

Essendo un prodotto esclusivamente a base naturale, oltre che topico, Foltina plus non presenta controindicazioni o effetti collaterali, a meno che non si risulti allergici a uno dei suoi componenti. In quel caso potrebbe verificarsi un leggero arrossamento della cute, ma la probabilità è molto rara.

La sua sicurezza è totale, tant’è che Foltina Plus è un prodotto regolarmente autorizzato dal Ministero della Salute.

Bisogna piuttosto fare attenzione alla sua conservazione, perché la lozione non sopporta bene alte temperature e umidità.

È preferibile, per non alterarne gli effetti e i benefici, conservare Foltina Plus in un luogo asciutto ed evitare esposizioni a fonti di calore dirette e inoltre non può essere ingerito e deve essere evitato qualsiasi contatto con gli occhi e con le mucose per scongiurare irritazioni.

Non essendo presenti conservanti nella sua formulazione, una volta aperto, Foltina Plus deve essere consumato in un periodo non superiore a 6 mesi.

Dove si compra e quanto costa Foltina Plus?
Foltina Plus può essere acquistata solo online, quindi non è disponibile nelle farmacie fisiche.
Il suo prezzo varia nel tempo, anche sulla base di eventuali offerte speciali. In generale il costo si aggira intorno ai 49 euro per due flaconi di prodotto, usufruendo di uno sconto del 50%.

Vedi Foltina Plus sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Foltina Plus – Opinioni e testimonianze

Opinioni e testimonianze su Foltina Plus

Trattandosi di un prodotto molto richiesto, può capitare di imbattersi, cercando online, in opinioni false, scritte da haters che, per il puro gusto di gettare fango su un prodotto, lasciano fantasiosi commenti privi di fondamento, o recensioni firmate da chi è incappato in qualche truffa, acquistando involontariamente prodotti non originali.

Alcune aziende, tra l’altro, pagano dei finti recensori per mettere in cattiva luce i competitor attraverso commenti negativi non basati su esperienze reali.

Foltina Plus, nonostante la concorrenza sul mercato, vanta opinioni tendenzialmente positive che raccontano di chiome rinfoltite grazie a un metodo efficace.

Un modo per distinguerle è porre attenzione al livello di approfondimento del commento: le recensioni finte, non basandosi sull’esperienza, sono quasi sempre superficiali, quelle vere, al contrario, sono precise, dettagliate e approfondite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here