La signora della musica italiana sarà star indiscussa dell’estate di Udine

La prossima estate Udine accoglie la regina della musica italiana, pronta a esibirsi in un concerto attesissimo. Scopriamo di chi si tratta e quando approderà in città.

Con la primavera alle porte il pensiero non può che andare all’estate e alle vacanze. Le temperature sono in rialzo, le giornate si allungano, la natura è in fiore e sale la voglia di passare più tempo possibile all’aria aperta.

Udine
Udine, centro città – Udinecultura.it

C’è chi sta programmando gite fuori porta, chi invece le prossime vacanze estive, mentre gli appassionati di musica sono in caccia del prossimo concerto dove andare.

A Udine la stagione estiva sarà catalizzata da una famosissima artista italiana, nota in tutto lo Stivale per il suo talento immane, capace di incantare generazione dopo generazione. Scopriamo di chi si tratta e quando si esibirà.

Estate di Udine: l’attesissimo concerto di una cantante molto amata

L’estate di Udine si preannuncia ricca di emozioni grazie a una nota artista, che sarà protagonista di un concerto attesissimo.

Mannoia
Fiorella Mannoia – udinecultura.it

Stiamo parlando di Fiorella Mannoia, conosciuta per la sua voce incredibile, le sue interpretazioni immense e i suoi brani senza tempo. La regina della musica italiana salirà sul palco di Udine, durante il concerto Udine Vola, evento in cui sarà accompagna dell’orchestra “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra”, diretta da De Bernardis.

Fiorella Mannoia: l’artista senza tempo sbarca a Udine

Tramite il circuito Ticketone è possibile acquistare i biglietti del concerto della Mannoia a Udine. L’appuntamento fa parte del programma UdinEstate ed è organizzato da Zenit srl, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e PromoTurismoFV.

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia, l’artista – Udinecultura.it

Durante il concerto la Mannoia ripercorrerà i suoi successi più famosi e anche quelli più recenti tra cui il brano “Disobbedire”, singolo parte dell’omonimo album uscito a novembre 2024, con cui l’artista ha celebrato i 70 anni della sua carriera senza eguali e ha dato voce a forti messaggi sociali e culturali.

Dal 1968 sulla scena della musica italiana, la Mannoia ha preso parte per ben 6 volte al Festival di Sanremo, vincendo 2 volte il premio della critica, che si aggiunge ai numerosi riconoscimenti che si è aggiudicata nel corso della sua longeva carriera. Tra questi nel 2005 è stata nominata da Ciampi Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, ottenendo inoltre il titolo di Cavaliere dell’Ordine del Consiglio Mondiale del Panafricanismo.

Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale l’artista è sposata con Carlo Di Francesco, più giovane di lei di 26 anni. Nonostante la differenza di età, i due stanno insieme da una vita: per decenni hanno tenuto il loro amore lontano dai riflettori. La loro storia è sbocciato ad Amici dove lui ha preso parte nel 2017, distinguendosi con il suo talento alla chitarra, conoscendo dietro le quinte la Mannoia. Da allora non si più lasciati per poi sposarsi nel febbraio del 2021.

Gestione cookie