Leandro+Brey%2C+obiettivo+di+mercato+dell%26%238217%3BUdinese%3A+un+nuovo+talento+in+Friuli
udineculturait
/leandro-brey-obiettivo-di-mercato-delludinese-un-nuovo-talento-in-friuli-118/amp/
Sport

Leandro Brey, obiettivo di mercato dell’Udinese: un nuovo talento in Friuli

Il giovane portiere argentino Leandro Brey nel mirino dell’Udinese, ma interessa anche ad altre squadre italiane.

L’Udinese sta seguendo con attenzione Leandro Brey, giovane e promettente portiere del Boca Juniors, secondo quanto riportato dai media argentini. Nato nel 2002, il giocatore ha una valutazione di circa 2 milioni di euro. Su di lui, oltre ai bianconeri, ha mostrato interesse anche la Lazio, mentre già a dicembre indiscrezioni avevano identificato Brey come un possibile obiettivo del Napoli.

Leandro Brey, obiettivo di mercato dell’Udinese (UdineCultura.it)

Brey sta trovando poco spazio nel Boca Juniors a causa della presenza di portieri esperti come Romero e Marchesin. Diversi club, non solo societĂ  italiane, sono interessati al portiere argentino, e si attende di vedere se nel mercato estivo si darĂ  vita a una vera e propria asta tra le due squadre italiane o se Brey sceglierĂ  una strada diversa.

Chi è Leandro Brey, il portiere nel mirino dell’Udinese

Il giovane portiere argentino è nato il 21 settembre 2002 a Lomas de Zamora. La sua carriera calcistica ha avuto un percorso interessante, partendo dalle giovanili fino ad arrivare al debutto con il Boca Juniors. Ancora bambino, ha iniziato a giocare a calcio nel club della sua città natale, il Club Olimpia, dove ha ricoperto inizialmente il ruolo di difensore.

Chi è Leandro Brey, il portiere nel mirino dell’Udinese (UdineCultura.it)

La svolta quando aveva appena 10 anni: ha deciso di cambiare ruolo, passando a portiere. Dopo un periodo iniziale di difficoltà, il club Los Andes – dove si è trasferito – gli ha dato una seconda possibilità, permettendogli di entrare nelle giovanili come portiere. Il suo talento è stato notato, e ha firmato il suo primo contratto professionistico nell’agosto del 2020, a nemmeno 18 anni.

Il passaggio al Boca Juniors ha consacrato la carriera di Leandro Brey

Il suo debutto ufficiale è avvenuto il 6 marzo 2021, in una partita del Primera B Metropolitana contro l’Argentino de Quilmes, che terminò con un pareggio 0-0. Da quel momento, è diventato il portiere titolare della squadra, con il rispettabilissimo record personale e di squadra di difesa meno battuta del suo campionato. Le prestazioni di Leandro Brey non potevano perciò passare inosservate.

Il passaggio al Boca Juniors ha consacrato la carriera di Leandro Brey (UdineCultura.it)

Nel febbraio 2022, dopo aver attirato l’attenzione di vari club, Brey è stato ceduto al Boca Juniors per una cifra di 450.000 dollari. Inizialmente, Brey ha ricoperto il ruolo di terzo portiere dietro ad Agustín Rossi e Javier García, due portieri con esperienza internazionale. Nonostante la sua posizione iniziale nella gerarchia, Brey ha continuato a mostrarsi come una promettente risorsa per il futuro.

Ha ha fatto il suo debutto con la prima squadra del Boca Juniors il 13 aprile 2022, in un incontro di Copa Libertadores contro la squadra boliviana Always Ready. In quella partita, Brey è subentrato a Agustín Rossi, che si era infortunato durante la partita, e ha contribuito alla vittoria per 2-0 del Boca Juniors. Grazie alle prestazioni nel Boca, ha fatto parte delle giovani selezioni nazionali argentine, giocando l’Olimpiade 2024.

Stile di gioco del giovane portiere argentino

Brey è un portiere che si distingue per la sua reazione rapida, la sua capacità di coprire la porta e la sua sicurezza nelle parate. Nonostante la forte concorrenza con portieri di esperienza come Rossi e García al Boca Juniors, Brey ha sempre dimostrato di essere un talento in crescita e pronto a cogliere ogni opportunità per mettersi in evidenza.

Tutte caratteristiche che non potevano passare inosservate anche ai tanti talent scout di casa nostra, per cui il portiere argentino è diventato prima un obiettivo del Napoli, poi della Lazio e quindi dell’Udinese: la società friulana sembra fare sul serio e la sua valutazione di circa 2 milioni di euro non dovrebbe scoraggiare la dirigenza a sondare ulteriormente il terreno.

GM

Recent Posts

Lepidogma tamaricalis: la piccola falena dei tamerici che popola il Mediterraneo

Nel vasto mondo degli insetti, esistono specie silenziose e poco conosciute che vivono accanto a…

2 settimane ago

Se sei fan dei Nomadi, questo è un concerto da non perdere

Se sei un fan dei Nomadi, non puoi non esultare: in arrivo ad agosto un…

3 settimane ago

Dimentica la porta in vetro! Questa nuova soluzione trasforma il tuo bagno in un lusso assoluto

Il bagno è il posto della casa dedito al benessere, per questo deve essere anche…

3 settimane ago

Casa Cavazzini: Un Nuovo Modo di Vivere l’Arte a Udine

Nel cuore del centro storico di Udine, in un edificio che fonde secoli di storia…

3 settimane ago

La scarpiera è ormai è fuori moda: è questo il pezzo di arredo che vi cambierà la vita

Stufi della solita scarpiera? Questa è la soluzione che fa al caso vostro: pratica ed…

3 settimane ago

I ladri usano questo nuovo trucco per entrare in casa: ti indichiamo l’unico modo per proteggerti

I ladri lo fanno ormai da tempo, impara a difenderti prima che sia troppo tardi.…

3 settimane ago