Saturimetro da dito: Ecco i 7 migliori con prezzi e opinioni

0
16
saturimetro da dito

In ogni casa è presente un armadietto dei medicinali che contiene strumenti utili da utilizzare quando siamo malati.

Il saturimetro è un dispositivo che dovrebbero avere tutti nella propria casa, proprio come lo strumento per misurare la pressione e quello per la misurazione della temperatura.

Questa guida all’acquisto ti aiuterà a capire meglio cos’è questo strumento, a cosa serve, quali sono gli utilizzi e infine ci sarà una classifica dei migliori saturimetri portatili da trovare in commercio.

Cos’è un saturimetro?

Si tratta di uno strumento che ha la funzione di tenere sotto controllo la saturazione dell’ossigeno, come suggerisce il nome, con la misurazione dell’emoglobina che si trova nel sangue.

Questo avviene grazie a un sensore che si appoggia al lobo dell’orecchio dei neonati o bambini, o al dito per gli adulti.

Questo speciale strumento di misurazione si applica sul dito e misura il quantitativo di ossigeno che si trova nel sangue. Esso può essere utilizzato sia in casa da chi ha problemi cardiaci e polmonari e sia nelle cliniche ospedaliere.

Utilizzare un saturimetro professionale ospedaliero aiuta a sapere se i nostri polmoni funzionano nel modo adeguato. Se i valori sono inferiori alla norma, possono indicare un problema nei polmoni.

Il pulsossimetro è un dispositivo piccolo e semplice da usare, infatti per attivarlo basta semplicemente mettere il dito all’interno e dopo qualche secondo avviene la rilevazione.

Vedi il miglior saturimetro del 2020 – Ultimi pezzi in sconto

Esistono diversi modelli in commercio, ma i più utilizzati sono quelli da dito, invece quelli meno conosciuti sono quelli da polso, che vengono utilizzzati per la rilevazione di alcuni dati durante il sonno dell’individuo.

OffertaBestseller No. 1
Saturimetro da dito sensore di saturazione di ossigeno e polso cardiofrequenzimetro di colori...
  • CCURATO E AFFIDABILE- questo ossimetro può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue)
Bestseller No. 2
AUA Pulsossimetro da Dito, Saturimetro da Dito Portatile Professionale, 4 direzioni Regolabili,...
  • Multi-funzioni: misura la frequenza del polso in modo rapido e preciso, l'indice di perfusione, la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 dei livelli di emoglobina arteriosa e la frequenza...
Bestseller No. 4
PulsoMedical Saturimetro da Dito Professionale Certificato CE, Pulsossimetro Ossimetro Lettura...
  • ❤️ [NUOVA VERSIONE AGGIORNATA 3.0] PulsoMedical è il Saturimetro da dito Professionale Certificato CE che utilizza un micro chip di tecnologia avanzata per ottenere risultati precisi dei livelli...
Bestseller No. 5
[2021] AILE Saturimetro Da Dito Professionale, Pulsossimetro Da Dito Professionale, Saturimetro...
  • ✅【Approvato CE / ISO】AILE saturimetri saturimetro da dito certificato approvato CE, FCC, certificato con algoritmi e chip specifici, testati individualmente. AILE sarutimero migliore saturimetro...
Bestseller No. 6
Braun Pulsossimetro Braun 1 (Saturazione di Ossigeno, Livelli di Ossigeno Nel Sangue, Clinicamente...
  • Misura i livelli di ossigeno nel sangue - Misura la saturazione di ossigeno (%SpO2), la frequenza del polso, nonche l'ampiezza del polso.
Bestseller No. 7
Wawech Saturimetro Professionale Pulsossimetro da dito con Display OLED multidirezionale Ossimetro...
  • 【Preciso e affidabile】 Con la tecnologia avanzata, Il pulsossimetro certificato CE garantisce i risultati più affidabili. Alla luce artificiale, la precisione della SpO2 della stanza è +/- 2%,...

Questi dispositivi presentano il risparmio energetico, quindi consumano poco, perchè dopo qualche secondo di inutilizzo si spengono da soli.

Come funziona il saturimetro da dito portatile?

come funziona il saturimetro

L’ossigeno insieme ai globuli rossi, si trova nell’emoglobina e il funzionamento dell’ossimetro avviene grazie alla presenza di due radiazioni: infrarosse e rosse.

Rosse se l’ossigeno non è legato all’emogliobina, infrarosse nel caso in cui è legato a essa.

Il funzionamento di un saturimetro da dito si basa su questa caratteristica: nella base della pinza ci sono due fonti luminose, tra cui una a infrarossi e l’altra rossa.

Invece nel lato superiore della pinza c’è un rilevatore che prende i due fasci di luce e il dispositivo calcola i valori.

Cosa misura il saturimetro e quando utilizzarlo:

Questo strumento di misurazione ha la forma simile a quella di una molletta e viene messo ai neonati o ai bambini al lobo, invece agli adulti e agli anziani viene posizionato semplicemente sul dito.

Esso misura la saturazione dell’ossigeno nel sangue. Normalmente l’emoglobina si riempie o si svuota di ossigeno, che va nei vari organi e tessuti del corpo umano. La saturazione dell’ossigeno è un valore che misura la quantità di O2 che si trova insieme all’emoglobina e consente la quantità ridotta di esso nel sangue. Il lobo dell’orecchio e il dito sono zone del corpo ricche di vasi..

Il saturimetro viene utilizzato anche in casi di emergenze in ambito ospedaliero, quando bisogna monitorare i valori, che se sono inferiori alla norma, si ricorre alla ventilazione assistita. Se i valori sono bassi si può parlare anche di anemia, enfisema polmonare, embolia ed edema polmonare.

  • Informazioni contenute sul display

Ogni dispositivo può essere dotato delle funzioni base, ma quelli più evoluti presentano alcune funzioni aggiuntive. Ecco tutte le informazioni che questo strumento di misurazione può contenere sul suo display:

Saturazione arteriosa: si indica con il simbolo SpO2. I valori della saturazione sono considerati alla norma, quando superano il 95 percento.
Curva: rappresenta la velocità del sangue e l’andamento dei battiti del cuore;
Frequenza cardiaca: questo strumento è in grado di rilevare in modo efficiente la frequenza dei battiti cardiaci.
I modelli più evoluti forniscono più informazioni, oltre alle pulsazioni e alla saturazione.

Vedi il miglior saturimetro del 2020 – Ultimi pezzi in sconto

Come scegliere il miglior saturimetro portatile?

saturimetro da dito portatile

Per l’acquisto del miglior prodotto presente in commercio, non è importante la marca, ma i materiali con cui è composto. Online si possono trovare dispositivi prodotti con materiali molto resistenti ai graffi e agli urti.

Bisogna tenere in considerazione degli accessori che vengono dati in dotazione con il dispositivo; i dati importanti sono:

  • batterie aggiuntive nella confezione;
  • caricatore del saturimetro;
  • laccetto per portare il dispositivo ovunque si voglia;
  • custodia per contenere il dispositivo.

Si tratta di accessori che sono necessari per chi vuole usare questo strumento in ogni occasione.

Informazioni che mostra un saturimetro

L’ossimetro portatile riporta l’informazione principale che è la saturazione dell’ossigeno e altri dati aggiuntivi, ma non tutti i prodotti presenti in commercio sono in grado di offrire le stesse.

I dati che mostrano la maggior parte dei dispositivi sono: saturazione dell’ossigeno, curva pletismografica e frequenza cardiaca.

Alcuni ossimetri più evoluti presenti in commercio sono in grado di impostare i valori limite, che servono per permettere di far suonare il dispositivo quando questi superano il limite di norma.

Alcuni dispositivi presenti in commercio sono in grado di registrare fino a un giorno intero, senza intoppi, i dati che vengono rilevati a seguito di un’analisi.

Alcuni possono effettuare il confronto dei dati, infatti alcuni dispositivi sono dotati di una memoria che salva i passaggi dell’utente e ricava dei dati per un’analisi.

Display e caratteristiche

Quando sa acquista questo strumento, una caratteristica importante da prendere in considerazione è il display; uno schermo grande garantisce più leggibilità e facilità nell’uso, specialmente per le persone anziane che utilizzano il dispositivo.

Leggibilità

Questo aspetto descrive come appare il display visivamente; più è leggibile e più è facile da utilizzare, specialmente per le persone anziane.

Per quanto riguarda la risoluzione del display, dipende dal modello che si acquista, i modelli più economici fa visualizzare in modo digitale i numeri.

Per quanto riguarda invece i modelli più costosi, sono dotati di un display ad alta definizione.

Il display a colori assicura molta leggibilità. I dispositivi che non sono dotati di schermo LCD non sono a colori.

Rotazione dello schermo e illuminazione

Molti saturimetri presenti in commercio danno la possibilità di far ruotare lo schermo in verticale e in orizzontale.

I modelli meno economici permettono di regolare la luminosità del dispositivo; quelli più evoluti arrivano fino a otto livelli diversi di velocità, che si adatta alla luce esterna.

Funzioni

Le funzioni del saturimetro non devono essere prese sotto gamba, perché riguardano la qualità e l’efficenza di esso.

Un prodotto che ha una fascia elevata di prezzo garantisce maggiori funzionalità, al contrario invece i prodotti meno costosi offrono meno funzionalità.

Chi intende eseguire un utilizzo molto frequente, deve acquistare un dispositivo che offre maggiori funzioni, invece chi non lo deve utilizzare spesso può anche acquistare un modello più economico.

Connettività e batteria

I modelli che sono più costosi consentono di collegarsi al computer o al cellulare attraverso l’utilizzo del bluethoot per poter trasferire i dati rilevati precedentemente dal dispositivo.

Per quanto concerne l’alimentazione del dispositivo, in commercio esistono due tipologie di saturimetri: quelli alimentati a pile e quelli che possono essere caricati grazie a un cavo.

I migliori 7 saturimetri – Recensione con prezzi

miglior saturimetro portatile

Vedi il miglior saturimetro del 2020 – Ultimi pezzi in sconto

Ecco una classifica dei migliori saturimetri presenti in commercio, con tutte le caratteristiche presenti e il link diretto al sito web.

  • CocoBear – Pulsossimetro da Dito Portatile

Offerta
CocoBear Pulsossimetro, Saturimetro da Dito Portatile Professionale, Display Oled per Frequenza Del...
  • Preciso e affidabile: utilizza il sensore di accelerazione, i risultati di misurazione saranno letti direttamente entro 6 secondi, approvato dalla FDA e CE, progettato secondo rigorosi standard

Descrizione prodotto: questo saturimetro consente di effettuare misurazioni precise della frequenza cardiaca e dell’ossigeno presente nel sangue.

La lettura dello schermo avviene in quattro direzioni; rileva aritmie ed è dotato di allarmi ipossici.

Questo strumento è ideale per tutte le persone, adulti, anziani e bambini. Se non c’è nessun segnale, il dispositivo si spegne dopo 8 secondi. Si possono effettuare delle misure in modalità silenziosa: basta premere il pulsante di accensione per 3 secondi.

Caratteristiche generali del prodotto: la dimensione e il peso sono: 8×5.5×5.5 centimetri e 80 grammi, il colore è bianco e lilla.

  • Saturimetro da dito Professionale  MED LINKET AM801

Saturimetro da dito Professionale certificato, MED LINKET AM801 5 in 1 Pulsossimetro da dito, SpO2,...
  • ✔Livello medico clinicamente testato: da anni l'American Clinical Laboratory verifica l’efficacia del pulsossimetro da dito professionale per saturazione periferica ed i sensori SpO2 di MED LINKET...

Saturimetro di massima precisione che offre letture e analisi affidabili di SpO2. Misura la saturazione di ossigeno nel sangue, la frequenza cardiaca, il BPM, l’indice di perfusione e la temperatura corporea. Riesce a rilevare i livelli bassi, prima che si complichino i problemi.

Lo schermo è OLED, è presente la funzione dell’allarme e lettura in quattro direzioni. Questo pulsossimetro è dotato di un allarme, quando lo SpO2 o la pulsazione è fuori dal limite.

Può essere utilizzato anche per gli sportivi che vogliono controllare la propria salute.

Caratteristiche generali del prodotto: la dimensione e il peso sono: 6.1×3.4 x3.05 centimetri e 31.75 grammi; il colore è bianco e celeste.

  • Saturimetro portatile Hylogi

Questo saturimetro portatile consente una misurazione accurata della frequenza del cuore e della saturazione dell’ossigeno; questo avviene grazie alla presenza di uno speciale chip.

L’ossimetro è semplice da leggere ed è facile da usare, basta premere un pulsante per la sua attivazione; la lettura avviene in qualsiasi posizione.

Il dispositivo presenta il risparmio energetico che permette una durata maggiore della batteria, grazie allo spegnimento che avviene dopo qualche secondo di inutilizzo.
Il dispositivo può essere utilizzato per tutte le età, sia dagli anziani che dai bambini.

Caratteristiche generali del prodotto: la dimensione e il peso sono: 10.2 x 7.4 x 5.8 centimetri e 100 grammi il colore è nero.

  • Mommed – Saturimetro da Dito con misurazione SpO2

Mommed Pulsossimetro, Saturimetro Da Dito,Pulsossimetro da Dito | Letture accurate SpO2, indice di...
  • DESIGN PORTATILE COMODO: progettato per venire con te, questo pulsossimetro digitale include un cordino facile da indossare. Porta il tuo ossimetro con te ovunque tu vada o solo quando ne hai bisogno...

Questo prodotto è molto comodo da utilizzare e da trasportare, perché nel kit è presente anche un cordino da legare al collo.

I risultati che da sono molto accurati ed è facile da leggere; il risultato si ottiene dopo pochi secondi.

Quest’ossimetro è ideale per le persone che svolgono attività fisica e per chiunque abbia qualche malattia polmonare, cardiaca o cronica.

Quando i livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue sono inferiori o superiori alla norma, il dispositivo si attiva per far scattare l’allarme.

La luminosità di questo dispositivo di misurazione può essere regolata in diversi livelli. A ciascun prodotto vengono fatti dei test prima della vendita, per garantire una buona qualità.

Caratteristiche generali del prodotto: la dimensione e il peso sono: 5.5 x 3 x 3.5 centimetri e 80 grammi; il colore è bianco.

  • Pulsossimetro Karseen

Descrizione prodotto: questo dispositivo svolge accurate misurazioni del livello di ossigeno nel sangue; in otto secondi sul display usciranno anche i dati della frequenza cardiaca.
È presente il risparmio energetico, infatti dopo pochi secondi, il dispositivo che non viene usato si spegne.

Questo dispositivo è piccolo e compatto e facile da trasportare ovunque si voglia.

La dimensione e il peso sono: 5.9 x 3.5 x 3.2 centimetri e 60 grammi; il colore è bianco e blu.

  • Afac – Ossimetro portatile Professionale

Questo pulsossimetro offre misurazioni precise dei vari valori; è facile da utilizzare, infatti bisogna posizionare il dito sull’apposito sensore, cliccare il tasto e aspettare sette secondi per visualizzare i dati sullo schermo.

Misura la frequenza cardiaca da 25 a 250; è ideale per tutte l’età, dai bambini agli anziani e anche per gli sportivi.

Il dispositivo risulta molto comodo e semplice da utilizzare, ma anche da portare dove si desidera.

Caratteristiche generali del prodotto: la dimensione e il peso sono: 8.38 x 5.84 x 5.84 centimetri e 40 grammi; il colore è bianco.

  • Aua – Pulsossimetro da dito per uso domestico

AUA Pulsossimetro da Dito, Saturimetro da Dito Portatile Professionale, 4 direzioni Regolabili,...
  • Multi-funzioni: misura la frequenza del polso in modo rapido e preciso, l'indice di perfusione, la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 dei livelli di emoglobina arteriosa e la frequenza...

Descrizione prodotto: questo saturimetro professionale ospedaliero rileva diversi parametri, come la frequenza cardiaca, l’indice di perfusione, saturazione di ossigeno e respirazione, che è una funzione aggiuntiva.

Rileva i dati e li conserva per otto ore; garantisce sei modi di visualizzazione e quattro direzioni da poter regolare. È molto comodo da trasportare perché c’è la possibilità di applicarci un cordino, per poterlo mettere al collo.

Per ogni impulso che viene rilevato, il dispositivo emette un segnale acustico e un allarme quando i valori superano la norma.

È molto semplice da utilizzare: basta posizionare il dito nel dispositivo e dopo otto secondi avviene la misurazione precisa. Dopo qualche secondo, se il dispositivo non viene utilizzato, esso si spegne.

Questo dispositivo risulta molto leggero e facile da trasportare, poichè nel kit è presente un cordoncino da legare al collo.

Caratteristiche generali del prodotto: la dimensione e il peso sono: 6.2 x 3.1 x 3 centimetri e 50 grammi; il colore è bianco e blu.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here