Trucco semipermanente: cosa è, come si esegue, quale centro estetico scegliere

0
166
trucco semipermanente

Il trucco semipermanente consiste in una serie di trattamenti che permettono di avere sopracciglia, occhi e labbra che sembrano sempre fresche di trucco e curate in ogni minimo dettaglio.

Molte donne vorrebbero avere un viso sempre pronto a ogni occasione in modo da non dover passare ore preziose a truccarsi. Altre, invece, spesso guardano a questa pratica con una certa paura perché identificano trucco semipermanente e tatuaggi e hanno, quindi, paura di deturpare il loro viso.
Effettivamente la tecnica che vie

ne utilizzata è quella di PMU ovvero Permanent Make-Up Artist, la stessa usata con i tatuaggi ma che, in questo caso, è portata avanti da un truccatore visagista specializzato in questo tipo di trucco.
Utilizzano pigmenti molto particolari, ipoallergenici e bioriassorbibili dalla pelle e sono modificabili nel tempo in modo da rendere adeguato il lavoro fatto sul viso a ogni età.

Il segreto di un buon trucco semipermanente

Ovviamente scegliere di ricorrere a questo trucco è un’operazione importante e delicata ma c’è un segreto che ti permette di stare tranquilla e ottenere migliori risultati.
Qual è, allora, il segreto? Semplice, è affidarsi ad ottimi centri estetici di trucco semipermanente che realizzino un lavoro a regola d’arte sul tuo viso.
Il truccatore visagista è un artista e rivolgersi a quello giusto è fondamentale se si vogliono ottenere risultati straordinari sul proprio viso.

Grazie a un trucco semipermanente fatto bene, essere belle in ogni momento è possibile senza problemi. Se sei a Roma, in particolare, ti consigliamo un centro estetico molto quotato e apprezzato nella Capitale, il centro estetico Indaco.

Il centro estetico Indaco a Roma

In via Domenico Cucchiari n° 39 si trova il centro Indaco, considerato un punto di riferimento in Italia dagli amanti del trucco permanente.
Esperti di tutto il mondo lavorano e tengono periodicamente corsi formativi nel centro situato nel cuore di Roma e offrono a tutte le clienti risultati straordinari.
L’obiettivo di questo centro è quello di valorizzare la bellezza della donna con il trucco semipermanente. Non si va tanto a trasformare quanto, invece, a dare il maggiore risalto possibile alle forme e alla struttura del viso.

Le truccatrici visagiste esperte effettuano lavori di modifica e ridefinizione della forma di sopracciglia, occhi e labbra.
Sono, inoltre, specializzate anche in trattamenti volti a dare un effetto naturale camouflage a macchie cutanee e vitiligine o cicatrici.
La tecnica è anche considerata ottima con le persone che soffrono di alopecia e vogliono pigmentare il cuoio capelluto o rimediare alla calvizie.
I risultati dei trattamenti effettuati dal centro Indaco sono davvero straordinari.
L’effetto è naturale e delicato, il viso viene incorniciato in modo artistico e così le donne e gli uomini che si sottopongono a questo tipo di trattamenti possono sentirsi più a loro agio con se stessi e fiduciosi sempre della loro bellezza.

La tecnica di trucco semipermanente al Centro Indaco

Questo centro estetico effettua lavori di trucco semipermanente a Roma con una grande maestria. I pigmenti appositi sono inseriti nel primo strato della pelle, il derma, e donano lo stesso effetto del trucco che abitualmente si indossa quasi tutti i giorni.
La differenza? Semplice, il Centro Indaco applica i prodotti in un’unica soluzione mentre il trucco solitamente viene applicato con ore e ore passate di fronte allo specchio nel tentativo di costruire il viso perfetto o almeno, il viso con cui più ci si sente più a proprio agio.

Il centro estetico romano, inoltre, usa in principio la stessa tecnica utilizzata nei tatuaggi ma, nel caso del trucco semipermanente, risulta davvero più delicata e poco invasiva. I tatuaggi, infatti, prevedono che il tatuatore vada a fondo, ma il truccatore visagista rimane in superficie in modo da rendere l’effetto particolare e naturale e modificabile nel tempo.

A chi si consiglia il trucco semipermanente?

La soluzione semipermanente viene consigliata un po’ a tutti, giovani o anziani. Solitamente, inoltre, è un’ottima opzione che possono utilizzare le donne con i problemi di allergia a trucchi vari o a chi porta le lenti a contatto che a contatto con il trucco creano molto fastidio.

Si tratta di una buona scelta anche per gli atleti o chi è spesso impegnato con attività che rovinano il tradizionale make-up.
I centri estetici migliori, come il centro Indaco di Roma, effettuano consulenze personalizzate prima di programmare la seduta di trucco semipermanente.
In questo modo, infatti, si possono capire meglio esigenze della cliente e quindi realizzare un trucco perfetto semipermanente.

Modifiche e ritocchi del trucco semipermanente

Quando ti affidi a centri specializzati con esperienza pluridecennale le modifiche del trucco semipermanente non sono affatto un problema.

I pigmenti che utilizza il Centro Indaco sono naturali e vengono assorbiti senza problemi dalla tua pelle. Nei giovani, soprattutto, l’esposizione solare oppure gli altri agenti esterni creano delle aree in cui il pigmento sbiadisce.

Infatti, sono consigliati richiami periodici, circa ogni 12 mesi ma con differenze a seconda del caso specifico. I continui ritocchi contribuiscono a rendere il tuo trucco semipermanente ideale per il tuo viso e capace di valorizzarti al meglio in ogni momento della giornata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here