Vergogna in una scuola: vandali la mettono sottosopra e spuntano le svastiche

Un gruppo di vandali è entrato in una scuola del Friuli Venezia Giulia, mettendola sottosopra: scopriamo nel dettaglio come l’hanno ridotta e altri dettagli in merito a questo retroscena inquietante che ha scosso i cittadini.

Ancora oggi purtroppo gli episodi di vandalismo sono all’ordine del giorno e troppo spesso si sente di avvenimenti di vandalismo terrificanti. Episodi che non si dovrebbero verificarsi ma che, invece, sono la prassi spaventando i cittadini e creando danni ingenti: tra questi è emerso un terribile accadimento che vede protagonista un gruppo di vandali finiti al centro delle cronache.

Polizia
Polizia – (Udinecultura.it)

Il tutto è accaduto in Friuli Venezia Giulia, precisamente a Udine in una scuola cittadina. Si tratta dell’Istituto tecnico ed economico Deganutti: questo è stato preso d’assalto dai vandali che lo hanno imbrattato malamente, mettendo in atto una serie di atti. Scopriamo di seguito nel dettaglio le dinamiche del drammatico epilogo e altri dettagli di quanto accaduto.

Vandali mettono sottosopra una scuola e spuntano le svastiche: cos’è successo a Udine

All’Istituto tecnico ed economico Deganutti di Udine si è verificato un episodio da brivido che ha visto protagonista un gruppo di vandali, responsabile di una serie di atti vandalici da brivido.

Carabinieri
Forze dell’ordine – (Udinecultura.it)

I responsabili del misfatto hanno fatto incursione in questa scuola per poi imbrattarla, riducendola in condizioni terribili e impensabili, lasciando tutti senza parole e creando danni non da poco.

I vandali hanno fatto incursione nell’Istituto Deganutti, imbrattandolo malamente e facendo una serie di atti impensabili. Questi hanno riempito infatti i registri scolastici di svastiche e i pavimenti di schiuma e, inoltre, hanno svuotato gli estintori e rovinato gli arredi: ma non si sono limitati a questo, visto che hanno anche rubato dei pc scolastici. Questo è il bilancio terribile degli attivi vandalici verificatisi per mano dei vandali presso l’istituto di Udine.

Scuola imbrattata a Udine: altri dettagli dell’accaduto, sale la preoccupazione per gli abitanti

Il docente e il personale Ata hanno scoperto il drammatico evento appena aperto l’istituto, vedendo con i loro occhi com’è stato ridotto: increduli delle condizioni in cui verteva, hanno chiamato subito le forze dell’ordine, accorse immediatamente sul luogo.

Scuola
Banchi scuola – (Udinecultura.it)

Gli agenti del Comando di Udine stanno indagando sull’accaduto: nel corso delle indagini purtroppo non sono stati reperiti i filmati con le immagini in merito all’accaduto, in quanto la scuola non è dotata di un impianto di sorveglianza.

La notizia in merito all’accaduto si è diffusa in breve tempo, gettando i cittadini nella preoccupazione. La drammatica vicenda è accaduta tra il 9 e il 10 marzo: solo due giorni prima, l’8 marzo, a Mortegliano (comune del Friuli Venezia Giulia) si era verificato un grande furto, in cui dei ladri hanno sottratto un bottino di gioielli da migliaia di euro.

Gestione cookie